asd Policy
Social
Contattaci
Sede Legale
Via dei Protomartiri d'Occidente n.6 - 01036 - Nepi (VT)
Cod. Fiscale 90132060568
Partita IVA 02402700567
Passione per le Arti Marziali e per lo sport, unisciti a noi in questa fantastica esperienza
asd Accademia 108 - © 2019©
Corso Istruttore di
Wing Chun
LAVORA NEL MONDO DELLO SPORT
Formati in maniera professionale come istruttore di Wing Chun, diventa un Istruttore CONI, con il nostro aiuto apri la tua scuola o il tuo corso.
CORSO ATTIVO IN TOSCANA E LAZIO
RICHIEDI INFORMAZIONI
Il Wing Chun è uno stile di Kung Fu del sud della Cina. Un Arte marziale completa che dona sviluppo fisico, pace mentale e abilità nel combattimento applicato alla DIFESA PERSONALE e applicabile anche in altri sport da combattimento come MMA e la Muay Thai
La leggenda vuole che sia stato concepito da una monaca buddhista intorno alla metà del XVII secolo, la disciplina ha avuto poi diffusione mondiale grazie al Maestro Ip Man, primo Maestro di Bruce Lee. Tradizione antica e scienza moderna si fondono per dare all’allievo un sistema di combattimento che prevede la difesa corpo a corpo, la difesa da attacchi armati e la lotta a terra.
La nostra associazione è affiliata agli Enti di Promozione Sportiva ASC, ASI, CSEN, al termine del Corso, a seguito di un esame, si riceverà il Diploma di Istruttore di Wing Chun rilasciato dall'Ente di Promozione Sportiva di competenza che abilità all'insegnamento ed il Tesserino da Tecnico valido per un anno.
Parte Teorica: Lezioni Online
Le lezioni teoriche si svolgeranno online e saranno composte da 5 incontri con cadenza settimanale. Ogni settimana gli iscritti riceveranno un link per partecipare a una sessione di streaming in diretta con l'istruttore, durante la quale si approfondiranno gli argomenti inerenti alla lezione e si potranno fare domande e discutere gli argomenti trattati.
Argomenti delle lezioni teoriche:
Parte Pratica: Sessioni in Palestra
La parte pratica del corso si svolgerà in palestra e sarà suddivisa in 5 incontri, ognuno della durata di un weekend, con cadenza mensile. Si lavorerà il sabato pomeriggio, la domenica mattina e pomeriggio. Gli orari saranno tali da consentire un agevole arrivo e partenza per chi viene da fuori città.
Argomenti delle lezioni pratiche:
1° Grado – impatti su traiettorie rettilinee orizzontali tecniche di braccia.
2° Grado – impatti su traiettorie rettilinee verticali tecniche di braccia e gambe.
3° Grado – impatti su spostamenti laterali introduzione al Ci Sao.
4° Grado – impatti su traiettorie circolari di braccia e gambe – esercizi di Ci Sao.
5° Grado – corta distanza tecniche di gomito e ginocchio – Ci Sao dimestichezza
10 Ore di Lezioni Teoriche on Line
50 Ore di Partica in Palestra
RICHIEDI INFORMAZIONI
Sifu Valerio Burgio
Nato a Livorno nel 1970 inizia a praticare il Kung Fu - Wing Chun nel 1992 nella sede storica livornese della WTOI , studia poi a Firenze, Pisa e Roma in diverse scuole e con diversi Maestri seguendo diversi lineage. Dal 2000 si specializza nelle tecniche di difesa personale e antiaggressione. Si occupa della formazione di Istruttori di Wing Chun e Difesa Personale. Nel 2021 consegue il Diploma di Mental Coach sportivo.
La quota comprende:
Assicurazione e tesseramento presso l'Ente di Promozione Sportiva, uso di tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività, Materiale Didattico, dispense, accesso riservato alla piattaforma DAD con tutti i video delle lezioni e degli esercizi da fare.
A seguito dell'Esame si riceverà compreso nella quota del Corso il Diploma da istruttore ed il tesseramento Tecnico per 1 anno.
Pre requisiti richiesti:
Esperienza nelle arti marziali e/o sport da combattimento.
MODALITÀ di ISCRIZIONE
L'iscrizione dovrà essere fatta inviano il modulo di iscrizione unitamente alla distinta di versamento della quota di iscrizione alla mail indicata nel modulo di iscrizione, il saldo della quota di partecipazione sarà versato prima dell'inizio del Corso in un unica rata o, in caso di approvazione in 4 rate mensili.
Sede delle Lezioni - LAZIO: Accademia 108 - Via Tre Portoni snc - 01036 Nepi (VT)
Sede delle Lezioni - Toscana : Luni Mare Sporting Club - Via Fratelli Rosselli 58 - 19034 Luni (SP)
Richiedi Informazioni
Maestro Arti Marziali e Sport da Combattimento
Praticante di Wing Chun
Quest'anno ho partecipato al Corso istruttori Wing Chun Endas con Sifu Valerio Burgio. Pratico Arti Marziali da più di 40 anni....
Questo corso mi ha aperto la mente su molti aspetti strategici nel combattimento e non solo...grazie a Sifu Valerio ho rivisto molti programmi di allenamento sia mie che dei miei Allievi/atleti.....mi sono ricreduto su molti miei concetti e pregiudizi....
Il Maestro Burgio è una persona molto gentile, a modo, umile ma molto lungimirante e ambizioso...ha grande dose di autoironia ed è molto simpatico, il tutto fa' da contorno alla grande competenza e professionalità che fanno capire il tempo che ha dedicato al Wing Chun e alle arti marziali.
GRAZIE MAESTRO.
Ho iniziato a praticare arti marziali e sport da combattimento nel 2008.
Nel 2012 ho conosciuto il Wing Chun e me ne sono completamente innamorato. Ho deciso di frequentare questo corso per rimettermi in gioco dopo 2 anni di stop e ho trovato dietro ad una persona simpatica e umile ciò che si dovrebbe cercare e avere la fortuna di trovare nello spirito di un'arte marziale: preparazione, studio e umiltà, un vero Sifu.
Si vede che dietro ad ogni principio e concetto spiegato e applicato ci sono studio e serietà che vengono trasmesse con la "semplicità" di chi sa di cosa parla.
Un corso consigliato per chi vuole crescere e ampliare le proprie vedute.
Praticante di Viet Vo Dao
Istruttore di Krav Maga
La chiarezza e la preparazione di SiFu Valerio, unite ad un gruppo subito affiatato, hanno reso fantastico questo corso istruttori. Mi sono immerso nel Wing Chun e, dopo aver appena preso il diploma, non vedo già l'ora di ricominciare ad allenarmi!
Grazie sifu Valerio Burgio della bellissima esperienza. Nel spiegare applicazioni tecniche e concetti sei stato GRANDE, questo per me è un trampolino di lancio nel apprendere il wing chun sicuramente continuerò a seguirti come mio MAESTRO.
GRAZIE DI CUORE SIFU.
Artista Marziale
Praticante di Wing Chun
Partecipando al corso di istruttori Wing Chun sotto la guida del Sifu Valerio Burgio ho compreso la prospettiva dell' insegnamento continuando, al contempo, a rimanere nello stato di continuo apprendimento. Con simpatia e professionalità, il Maestro Burgio trasmette conoscenza e passione per gli amanti del mondo marziale. Sempre pronto a dare consigli e a scambio di opinioni. Ringrazio il Sifu Valerio Burgio per avermi dato la possibilità di aver frequentato il corso, con la possibile realizzazione di un sogno.
Sifu Valerio Burgio è una persona straordinaria che anche con poche parole ti fa capire di essere preparato e autentico, si lascia da parte il misticismo e si va ad analizzare passo per passo i movimenti reali per potersi difendere realmente in strada e contro altre arti e sport da combattimento. Bonus extra la simpatia, il rispetto e l'umiltà.
Praticante di Wing Chun
Dopo le prime esperienze in altre arti marziali ho incrociato la strada del wing chun e ho capito che si trattava di quel che cercavo da sempre. Una disciplina razionale, ma semplice nell'applicazione dei suoi concetti fondamentali senza per questo risultare priva di eleganza. Poco dopo aver fatto conoscenza con questa arte mi sono dovuto trasferire, ma ho avuto la fortuna di incontrare subito il Maestro Burgio. una persona Molto preparata con cui sono riuscito ad allenarmi per anni, che ormai è diventato il mio punto di riferimento marziale e non solo. È con lui che ho fatto alcuni passi fondamentali per comprendere la mentalità marziale, e ho capito l'importanza di confrontarsi con gli altri: il Maestro Burgio resta sempre aperto al dialogo, anche con altre discipline. Questo è diventato ancora più evidente seguendo il corso istruttori da lui tenuto, in cui è riuscito a integrare il discorso didattico con le conoscenze di praticanti che erano già maestri di discipline differenti, che non avevano mai praticato il wing chun.
A questa apertura si è unito un percorso didattico attentamente strutturato, che in buona parte conoscevo già dai precedenti anni di pratica, ma che ho visto crescere ed evolversi nel tempo, perché c'è sempre stato un aggiornamento accompagnato dalla riflessione sugli aspetti tecnici della disciplina. Seguire il corso ha significato, per me e ritengo anche per chi mi ha accompagnato durante l'anno, attingere a questa conoscenza per il tramite del Sifu Burgio, simpatico competente e sempre pronto al dialogo.